RCR Cristalleria italiana

Mission

“Essere il fornitore più innovativo e affidabile di vetro
sonoro superiore di alta qualità, la quintessenza
del design italiano in ogni momento della vita dei
consumatori”

VIsion

“Cristallo ecologico industriale, innovativo e ultraclear,
conforme a elevati standard etici e ambientali, prodotto
con l’attenzione al particolare propria dell’artigiano”

RCR Cristalleria Italiana è nata nel 1967 nel cuore della Toscana da un’idea di un gruppo di artigiani che, con coraggio e talento, ha espresso il livello più alto dell’arte vetraria.

Attraverso il nostro sito internet ci auguriamo di riuscire a trasmettere tutta la passione con cui viviamo ogni giorno i valori che rendono la nostra azienda unica al mondo, l'amore per la qualità ed il rispetto dell’ambiente.

Tutti i prodotti sono realizzati in Cristallo Ecologico, un materiale di altissimo pregio, concepito nel pieno rispetto dell’ambiente.
La nostra fabbrica non ha bisogno di
ciminiere perché produciamo senza emissioni di fumi e utilizziamo energie rinnovabili, per creare prodotti al 100% riciclabili.

Oggi RCR Cristalleria Italiana si distingue nell’offerta dell’arredo tavola, della degustazione, dell'arredo casa e del mixology, miscelando la tradizione con una fervente attività di innovazione, design e ricerca, puntando a soddisfare chi utilizza i nostri prodotti in tutte le occasioni di consumo.

Scegliere RCR Cristalleria Italiana e il Cristallo Ecologico vuol dire puntare sulla qualità Fatto in Italia, con la consapevolezza di aver fatto del bene a se stessi e all’ambiente che ci circonda.

Produzione Made in Italy

Abbiamo un unico stabilimento produttivo, situato nel cuore del Chianti, in Colle di Vald’Elsa (Toscana), dove lavorano circa 300 persone. Tutto il processo produttivo avviene in Italia, dal design al prodotto finale.

Cristallo Ecologico

Ogni prodotto RCR è realizzato in Cristallo Ecologico 100% riciclabile. Una produzione totalmente sostenibile e sicura, che avviene senza emissioni di fumi in atmosfera, utilizzando energie rinnovabili.

3 diverse Tecnologie

RCR è una delle fabbriche più innovative e flessibili al mondo, in grado di utilizzare 3 tecnologie in un unico stabilimento, per offrire ai propri consumatori prodotti Soffiati, Pressati e Bottiglie.

Made in Italy

La produzione avviene tutta in Italia in un unico stabilimento situato in Toscana, dove, attraverso una completa integrazione verticale, viene curato ogni singolo passaggio del processo produttivo.

Siamo un’azienda certificata per offrire garanzie sul servizio ai nostri clienti e esportiamo in oltre 110 paesi nel mondo, a garanzia di una qualità riconosciuta a livello globale.

360°

Processo produttivo interno dal design alla produzione.

Produzione interna di stampi.

7

Sette controlli di qualità per ogni oggetto prodotto.

Tutto il processo di produzione è completamente elettrico e volto ad una riduzione continua dei consumi.

Cristallo
Ecologico

In RCR l’energia non si spreca, ma viene continuamente riciclata. L’energia sviluppata dalle macchine viene recuperata e riutilizzata, mentre il calore viene convogliato per alimentare l’impianto di riscaldamento.

Ricicliamo il 40% dell’acqua utilizzata nel processo produttivo, mentre la parte non riciclata viene decantata e trattata diventando purissima.

RCR ha scelto di non utilizzare nitrati che durante la produzione emettono ossidi di azoto, di produrre senza utilizzare materie prime rare utili a scopi medici

3 diverse tecnologie

Competenza e flessibilità. RCR è una delle fabbriche più innovative e flessibili al mondo, che utilizza tutte le tecnologie produttive possibili per coniugare la tradizione con il DESIGN ITALIANO più all’avanguardia.

pressato

soffiato

bottiglie

CERTIFICAZIONI

management
company